Lo Studio
Architettura & Sistemi è una società di progettazione e consulenza articolata in tre divisioni operative.
La sua missione è quella di utilizzare le norme di commercializzazione per facilitare la connessione tra commercio, servizi avanzati, architettura e Design. L'Architetto
Daniele Bonazzi, è l’amministratore delegato dell’azienda.
Retail concept sviluppa strategie di Marketing e ricerche di mercato, tecniche applicate al settore della produzione, in particolare per la grande distribuzione. La divisione offre una conoscenza globale per la creazione di un’immagine aziendale coerente (logo-format-comunicazione-opuscoli) secondo uno specifico piano di marketing operativo. Anche se la divisione è indirizzata prevalentemente verso le grandi imprese multinazionali, la sua competenze è focalizzata sul mercato italiano. Pensare globalmente e agire localmente è il motto della società, che si applica ad ogni attività, dalla concettualizzazione alla diffuzione.
Trade area planning elabora progetti di grandi aree commerciali e immobili, pianifica il layout generale, si definisce un’immagine coerente e studia gli spazi interni. Quasta divisione inizia con gli studi di fattibilità ed elabora quindi una prima versione di un piano globale da presentare alla pubblica amministrazione, al fine di ottenere le autorizzazzioni connesse. Successivamente il piano passa attraverso diversi passaggi intermedi: dall’attuazione architettonica alla progettazione, alla definizione del progetto esecutivo, fino al controllo e alla revizione di progetto. Questa divisione offre anche servizi di direzione lavori nelle opere di costruzione, analisi e gestione del budget e supporto della definizione dei contratti.
Commercial activity Management è un settore che si occupa della gestione della aree commerciali. Questa divisione gestisce un show room in cui si uniscono design, arte e musica. Lo spazio dedicato all show room è come un laboratorio in cui convivono esposizioni, eventi, dimostrazioni di cucina attiva, workshop e seminari. Il team di interior designer si occupa anche della comunicazione aziandale attraverso diversi media: pubblicità, sito internet, comunicati stampa, fiere e stand.
L’azienda giovane e informale, fa leva su un team di professionisti capaci di spaziare dalla consulenza alla progettazione, dai siti Internet alla realizzazione di spot televisivi, dalla riorganizzazione aziendale alla progettazione di un centro abitato, con l’obiettivo di favorire l’incontro tra il mondo del commercio e dei servizi avanzati e quello dell’architettura e dell’interior design, della cultura in genere con la gente comune.